
Cos’è AiutoPsicologi?
AiutoPsicologi è un’applicazione per Android gratuita che ho avuto la possibilità di sviluppare tramite il supporto ricevuto durante le dirette di divulgazione scientifica su Twitch.
Fino a pochi giorni fa era possibile scaricare l’applicazione AiutoPsicologi – Pronto Soccorso Psicologico tramite Google Play Store a questo indirizzo, attualmente ho bloccato la possibilità di nuove installazioni per darmi la possibilità e il tempo di aggiornarla e effettuare i miglioramenti che desideravo.
Ma cos’è più nello specifico AiutoPsicologi – Pronto Soccorso Psicologico?
Questa applicazione ha la grande ambizione di diventare un punto di riferimento per quelle persone che stanno vivendo un momento di disagio emotivo.
Al suo interno ci sono informazioni, tecniche e strumenti utili per aiutare chi è in difficoltà a superare la propria tempesta emotiva.


Al suo interno è possibile quindi trovare Articoli relativi al mondo della psicologia per avere un’idea più chiara del contesto in cui ci si muove.
Ci sono delle Tecniche che coprono diversi campi di applicazione: Respirazione, Scrittura, Artistiche e Percettive. Queste tecniche sono utili per ritrovare e ritornare a essere in contatto con il momento presente. Seguendo le indicazioni la persona può lasciarsi alle spalle le difficoltà e ritornare a essere ancorata al mondo circostante.
All’interno di AiutoPsicologi, ci sono inoltre due sezioni. Una dedicata al Diario Personale, in cui è possibile scrivere in un posto sicuro le proprie idee, sensazioni e sentimenti così da alleggerire il bagaglio emotivo. Un’altra sezione è dedicata invece alla Meditazione. Tramite il collegamento con Spotify, è possibile ascoltare delle meditazioni guidate che hanno l’obiettivo di calmare e rilassare il corpo e la mente degli ascoltatori.
Un’ultima parte di questa applicazione è dedicata al Contatto con i Professionisti, viene quindi offerta una Rete di psicologi-psicoterapeuti che sono disposti ad aiutare chi è in difficoltà.
Attualmente le città coperte da questa rete sono: Roma, Brindisi e Firenze.
Iscriviti
Registrati per ricevere una newsletter settimanale con gli ultimi articoli di blog e contenuti esclusivi. Nella tua casella di posta ogni martedì!