FAQ – Domande Frequenti


Quanto costa una seduta? [ torna al menu ]

Gli incontri individuali hanno un costo di 51 euro a seduta, quelli di coppia 81,60 euro e quelli familiari 102 euro.
Questi prezzi sono composti dalla parcella oraria a cui viene aggiunto il 2% ENPAP (Ente Nazionale Previdenza e Assistenza per Psicologi).

Le sedute individuali, quelle di coppia e familiari hanno la durata di 1 ora.


Che approccio ho? [ torna al menu ]

Il mio approccio è di tipo integrato. Questo significa che prende spunto da diverse basi e che può adattarsi alle necessità e alle richieste della persona, coppia o famiglia che ho davanti.
I miei riferimenti teorico-pratici sono il modello sistemico-relazionale, la psicodinamica, e la terapia cognitivo-comportamentale.


La mia privacy è tutelata? [ torna al menu ]

Assolutamente si! Lo psicologo è un professionista della salute e in quanto tale è obbligato al segreto professionale che è garantito sia dalla Legge che dal Codice Deontologico.
Gli aspetti della privacy e del trattamento dei dati sono estremamente importanti e vengono stabilite le modalità con le quali questi ultimi sono trattati nel Modulo del Consenso Informato e del Trattamento dei Dati.
Ulteriore tutela per l’assistito è data proprio quindi dalla presa visione e dalla sottoscrizione di tale informativa.


Cos’è il Modulo del Consenso Informato e del Trattamento dei Dati? [ torna al menu ]

Il Modulo del Consenso Informato e del Trattamento dei Dati è un documento che ogni Psicologə deve presentare (in modo scritto o orale) agli individui, coppie o famiglie che segue.
Al suo interno sono riportati le informazioni identificative (di psicologə e assistiti) e le modalità con il quale il servizio verrà svolto. Sono riportati al suo interno il costo della singola seduta, le modalità di pagamento e di disdetta dell’appuntamento. Inoltre è possibile trovare al suo interno le modalità con la quale i dati anagrafici, di contatto e di pagamento e quelli relativi allo stato di salute verranno trattati.
Di seguito hai la possibilità di scaricare il Modulo del Consenso Informato e del Trattamento dei Dati nella sua versione standard emanata dall’Ordine degli Psicologi del Lazio.


Cos’è il Codice Deontologico? [ torna al menu ]

Il Codice Deontologico è la cornice che ogni Professionista, iscritto all’Ordine degli Psicologi, deve seguire.
Definisce in modo chiaro e specifico le modalità di comportamento con assistiti e colleghi, e le proprie responsabilità in quanto professionista.
Se vuoi leggere il Codice Deontologico degli Psicologi puoi farlo al seguente link


Come posso prendere un appuntamento? [ torna al menu ]

Se vuoi avere informazioni o vuoi prendere un appuntamento non esitare a contattarmi.
Puoi farlo tramite:

  • mail: davidepagnanelli92@gmail.com
  • Telefono o messaggio (anche whatsapp): 329 726 8038
  • Tramite la chat di Google Maps
  • Tramite uno dei seguenti Social

Iscriviti

Registrati per ricevere una newsletter settimanale con gli ultimi articoli di blog e contenuti esclusivi. Nella tua casella di posta ogni martedì!